lunedì 23 febbraio 2009

Ma adesso i soldi da dove li prendiamo?

Questa e' la domanda che si sara' fatta la criminalita' organizzata in questo periodo; eh sì la crisi investe tutti onesti e non. Pero', al contrario degli onesti mafia, camorra & company hanno la possibilita' di destreggiarsi con estrema facilita'.
Leggo sulla cronaca di Palermo di Repubblica che in Sicilia ci sono frotte di persone pronte a fare le ronde (ovviamente perchè si parla di un piccolo ricompenso come lavoratori precari e non per coscienza civica), e che si propone di riaprire il casino' a Taormina.
Allora, chi riesce a fare un'equazione gia' ci sara' arrivato... se non ci siete riusciti ve lo spiego io; ovviamente è una mia interpretazione. Allora le RONDE sono una grandissima cazzata... ve lo immaginate nei luoghi dove c'e un'alta infiltrazione mafiosa nel territorio, le ronde cosa faranno? Daranno fastidio agli extracomunitari, agli zingari che chiedono l'elemosina... ma non allo spacciatore, al parcheggiatore o alla prostituta messi lì dal capo della zona.
Quindi, senza dilungarsi, le famiglie avranno una migliore gestione del territorio grazie alle ronde, pagate da noi, che avranno, tra l'altro, il 'vantaggio' di essere, per il ruolo che svolgono, in stretto collegamento con le forze dell'ordine.
Per la proposta del casinò credo che sia veramente un bella proposta per far entrare del denaro in cassa, non nella nostra però, perche' sarà invece un bell'affare per la criminalita'.....ma sìììììì!!Va tutto bene!!!!!!! Chi se ne fotte!

Nessun commento:

Posta un commento

La Rete Implode

Bookmark and Share